Quantcast

La Ferrero si conferma tra le più amate degli italiani

Per la quinta volta in sei anni l'azienda albese si conferma tra le "prime della classe"

Più informazioni su

Alba. La Ferrero si è aggiudicata il titolo di Best Corporate Brand 2021. Per l’azienda di Alba questo è la quinta volta in sei anni, una leadership interrotta solo nel 2018 da Ferrari.

Fra le altre marche che si sono aggiudicate riconoscimenti in questa edizione del premio figurano Dash, Dyson, Amazon e Bmw.

La classifica è stabilita dalla ricerca condotta per più di un anno da Gfk che, dall’osservazione dell’intero panorama delle marche presenti sul mercato italiano, è via via passata a selezionare, attraverso 6.500 interviste sui consumatori e l’applicazione di un algoritmo che mixa ‘dati duri’ e ‘sentiment’ degli intervistati, una rosa di 300 e poi 50 ‘finaliste’ cioè le prime 10 marche per ogni classifica di Best Brands.

“In questa classifica – spiega Gfk – troviamo i brand che vengono riconosciuti dagli italiani come delle figure di riferimento, con le quali convivono da anni, che non li hanno mai traditi e che li accompagnano nella buona e nella cattiva sorte. Nell’anno pandemico, queste marche sono riuscite a comunicare la loro vicinanza ai consumatori e la speranza nel superamento delle difficoltà. Questi brand rappresentano quindi una promessa esplicita della continuità emozionale, storica ed economica per gli italiani, li fanno sentire orgogliosi e forniscono risposte puntuali alla nuova ‘piramide dei bisogni’.

“Un riconoscimento molto importante – il commento da Ferrero – soprattutto in un anno caratterizzato da questa crisi sanitaria che premia il nostro impegno a restare accanto alle persone e ai nostri consumatori”.

Più informazioni su