ginnastica artistica |
Provincia di Cuneo
/
Sport
/

La ASD Cuneoginnastica splende ancora a Chatillon

21 aprile 2021 | 09:05
Share0
La ASD Cuneoginnastica splende ancora a Chatillon
La ASD Cuneoginnastica splende ancora a Chatillon
La ASD Cuneoginnastica splende ancora a Chatillon
La ASD Cuneoginnastica splende ancora a Chatillon

Weekend ricchissimo  per il settore di Ritmica in gara a Chatillon

Si sono svolti presso il palazzetto dello sport di Chatillon, Aosta, i campionati regionali del programma individuale Silver LA ed LB di ginnastica Ritmica.

Tantissime le atlete rappresentati i colori della Cuneoginnastica.

A portare a casa la prima medaglia d’oro è stata Sindi Boda classe 2009 che nel programma La2 categoria A4 con gli esercizi al cerchio ed alle clavette ha conquistato la giuria.

Non è stata da meno la compagna Cristina Gastaldi che tra le A3 si aggiudica meritatamente il gradino più alto del podio.

Medaglia d’argento tra le J2 per la grintosissima Greta Pezzoli sempre nel livello LA2.

La gara prosegue con le atlete del livello LA1 dove Alisia Forte nella categoria J2, da poco in Cuneoginnastica ottiene un meritatissimo secondo posto.

Primissima esperienza in pedana invece per la giovanissima Adele Bramard classe 2012 che affronta la gara con grinta e determinazione.

Proseguono la gara nel livello LB1 Sofia Fantino e Alice Bergese, anche loro da poco parte della Cuneoginnastica. Buone Prove per queste due giovani atlete rispettivamente classe 2012 e 2011 che hanno portato gli esercizi al corpo libero e al cerchio.

Bianca Musumeci nella categoria LB1 A4 si porta a casa una meritatissima medaglia d’argento grazie a due esecuzioni pulite e convincenti.

Medaglia di Bronzo per Sveva Bergese LB1 J1, approdata in Cuneoginnastica a settembre ha dimostrato in pedana i tanti miglioramenti di questi mesi.

Buona prova sempre nella stessa categoria per Arianna Bagnis che si piazza al 13° posto su oltre 40 atlete partecipanti.

Tra le S1 Alice Salandini esegue due buone esecuzioni al corpo libero e al cerchio, che le valgono settima posizione.

Sempre nel livello LB1 le due ginnaste più esperte, Arianna Buccaresi e Sofia Bouamor, si aggiudicano rispettivamente il primo e il secondo gradino del podio tra le S2.

La competizione continua con le atlete del livello LB2 che prevede l’esecuzione di due tra gli attrezzi più insidiosi della ginnastica ritmica, la palla e il nastro.

Le nostre due giovani atlete non si fanno intimorire e portano a casa due bellissime medaglie d’oro.

Gaia Avena la conquista nella fascia J1 mentre Noemi Enrici vince tra le S1.

“Abbiamo preparato questa gara con molta fatica a causa della situazione sanitaria in corso, commentano le tecniche Elisa Beccaria, Alessia Cravero e Giulia Germini. Siamo davvero molto soddisfatte della prestazione in pedana di tutte le atlete e dei risultati ottenuti. Ringraziamo la nostra società che ci dà sempre grande sostegno e le famiglie che in questi sei mesi hanno fatto grandi sforzi e sacrifici per permettere gli allenamenti delle proprie figlie.”

Le atlete adesso stanno preparando il programma del campionato di Insieme Silver che si svolgerà proprio al palazzetto dello sport di Cuneo in data 1 maggio 2021.