Il terribile incidente è alle spalle, Arianna Barale è tornata in sella!

27 aprile 2021 | 17:10
Share0
Il terribile incidente è alle spalle, Arianna Barale è tornata in sella!

Domenica 18 aprile è infatti andata in scena la 1ª gara del CIV Premoto3, debutto assoluto nel Campionato Europeo femminile per la centaura bovesana/borgarina nella categoria Supersport 300

Poco meno di un anno, da quell’ultima volta con la visiera abbassata e l’adrenalina in corpo; era il 3 luglio 2020, quando un terribile incidente durante le prove libere sul circuito del Mugello, sembrava aver messo la parola “fine” alla carriera motociclistica della giovanissima borgarina e invece, finalmente ha ripreso da dove aveva lascito. Domenica 18 aprile è infatti andata in scena la 1ª gara del CIV Premoto3, debutto assoluto nel Campionato Europeo femminile per Arianna Barale nella categoria Supersport 300; sicuramente non sono mancate le emozioni e i pensieri, ma una volta in pista, è uscita tutta la sua determinazione.

Quindicesima posizione in griglia e 16ma in gara su 25 partecipanti per questa prima gara del Campionato Europeo che vedrà altre sei prove, due delle quali su circuiti esteri, dove Arianna affronterà avversarie, italiane, europee e addirittura una proveniente dal Cile. “Arianna ha dato prova di una grandissima forza interiore e tenacia; non dobbiamo dimenticare che il debutto è stato proprio dove pochi mesi fa ha rischiato la vita.”, ci dice papà Alberto.

Importante non era il risultato, ma il tornare in pista e lo sa bene la centaura di Borgo San Dalmazzo; “Sono ancora lontana dalle posizioni che contano; mi occorre del tempo per riprendere i meccanismi, la forma fisica e la fiducia di un anno fa. Sono consapevole che c’è tanto da lavorare, ma il tempo è dalla nostra parte; ho la fortuna di avere al mio fianco, sempre la mia famiglia che mi incoraggia, un team che crede in me e i miei sponsor, che ringrazio, e che continuano a supportarmi in questa prestigiosa e ambiziosa avventura”. La prossima occasione per rivederla in pista sarà il 16 maggio a Misano. Gas Arianna Barale!