Il Progetto Ma’& Pa’ ritorna con un ciclo di incontri online per i neo genitori

20 aprile 2021 | 11:58
Share0
Il Progetto Ma’& Pa’ ritorna con un ciclo di incontri online per i neo genitori
Il Progetto Ma’& Pa’ ritorna con un ciclo di incontri online per i neo genitori
Il Progetto Ma’& Pa’ ritorna con un ciclo di incontri online per i neo genitori

Il progetto di confronto e aiuto ai genitori promosso dal Comune di Cuneo con la collaborazione delle istituzioni sanitarie della città, propone due nuovi incontri, uno per i papà e uno per le mamme.

Ma’&Pa’ ritorna con un ciclo di incontri on line rivolto a tutte le mamme di bambini di età compresa fra 0 e 8 mesi e un incontro rivolto ai papà.

Durante il webinar dedicato alle mamme, che si terrà mercoledì 28 aprile 2021 dalle ore 10:00 alle ore 11:00, verrà presentato lo spazio di incontro in cui le neomamme, grazie allafacilitazione delle due operatrici, potranno confrontarsi per affrontare con più serenità i primi mesi di vita del figlio. Si potranno condividere pensieri, emozioni, dubbi con altre madri che stanno vivendo una simile esperienza di maternità, ma anche ricevere informazioni su temi di specifico interesse. Il gruppo, a partecipazione gratuita, è rivolto a tutte le mamme indipendentemente dalle condizioni personali e sociali di provenienza. Interverranno al webinar le due facilitatrici del gruppo Luisa Bertola – psicoterapeuta dell’Associazione Hakuna Matata e Sara Finocchiaro – educatrice della coop. Sociale Emmanuele.

Il webinar Padri a confronto. La figura del padre nel cinema e nei cartoon si terrà sabato 24 aprile 2021 dalle ore 10:00 alle ore 11:30 e sarà occasione per confrontarsi sull’esperienza della paternità, sui vissuti che la accompagnano e sulle diverse sfumature dell’essere padri. Ripercorrendo alcune storie e figure di padri nei film e nei cartoon, i partecipanti potranno riflettere sul padre che ognuno incarna e desidera essere nella propria vita. Condurrà il webinar Enrico Santero, counselor della Coop. Sociale Emmanuele.

Per partecipare a entrambi i Webinar è necessario iscriversi scrivendo a: sara.finocchiaro@emmanuele-onlus.org. Chi non potesse partecipare al webinar, può comunque contattare l’operatrice per richiesta di informazioni ed eventuali iscrizioni al gruppo.

Ma&Pa è un progetto di sostegno alla neo genitorialità, promosso dal Comune di Cuneo, in collaborazione con la Cooperativa sociale Emmanuele, l’Istituto di Formazione e Ricerca Eclectica, l’Associazione Hakuna Matata, l’ASL Cn1 e l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, grazie al contributo della Compagnia di San Paolo all’interno del bando Zerosei.