progetto di beneficenza |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Il circuito internazionale di Busca pronto ad ospitare un evento benefico nazionale

13 aprile 2021 | 16:07
Share0
Il circuito internazionale di Busca pronto ad ospitare un evento benefico nazionale

Raduno di mezzi d’epoca con la presenza di Azzurra, la 500 unica auto d’epoca al mondo brandizzata Unicef.

Il Kart Planetcircuito internazionale di Busca sta organizzato un evento benefico nazionale cui l’Atl del Cuneese e il Comune danno il proprio sostegno: “Si tratta – spiega l’assessore allo Sport Diego Bressi –  del raduno italiano di auto e moto d’epoca dal titolo ‘La  solidarietà vola sulle ruote’ con protagonista Azzurra, la 500 unica auto d’epoca al mondo brandizzata Unicef.

Infatti, lo scopo è raccogliere fondi da devolvere ad un progetto di beneficenza ancora in fase di definizione verso uno o più minori oppure ad una struttura ospedaliera pediatrica da individuare sul territorio nazionale. La data scelta per l’evento esprime tutto l’ottimismo degli organizzatori verso una veloce uscita dalla pandemia.

O per lo meno un approdo prossimo alla possibilità di poterci di nuovo incontrare per eventi del genere, ossia il fine settimana del 22 e 23 maggio prossimo.

Sposiamo anche noi questa fiducia, sperando che un appuntamento di livello nazionale possa segnare a Busca l’uscita dal tunnel, ma  sottolineando anche che lo sforzo organizzativo messo in atto già da tempo non andrebbe comunque sprecato,  perché se necessario l’evento potrebbe essere rimandato ad un’altra data”.

Il raduno è organizzato insieme alla preziosa collaborazione del circuito internazionale di Busca dai club Ruote d’epoca Riviera dei Fiori di Villanova d’Albenga (Savona) e Veteran club Balestrero (Lucca) e grazie anche a tutti gli altri club di settore che parteciperanno.