lunedì 26 aprile |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

26 aprile 2021 | 08:02
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 1977 a New York si tiene la serata inaugurale della celebre discoteca Studio 54

Cuneo. Il sole è sorto alle 6:23 e tramonta alle 20:32. Durata del giorno quattordici ore e nove minuti.

Santi del giorno
San Marcellino, papa.
San Cleto, Anacleto, papa.
San Basileo di Amasea, vescovo.

Avvenimenti
1478 – Firenze: Congiura dei Pazzi contro Lorenzo de’ Medici; il fratello del Magnifico, Giuliano viene ucciso in cattedrale.
1962 – USA/Programma Ranger: il velivolo spaziale Ranger 4 si schianta sulla Luna.
1964 – Dalla fusione fra Tanganica e Zanzibar nasce lo Stato di Tanzania.
1977 – A New York si tiene la serata inaugurale della celebre discoteca Studio 54.

Nati in questo giorno
Samantha Cristoforetti – Astronauta e ingegnere italiana che festeggia oggi 44 anni.
Vincenzo Montefusco – E’ un ex calciatore e allenatore. Negli anni Sessanta e Settanta è un centrocampista di Napoli (con il quale esordisce in serie A il 10/02/1963, segnando anche un gol), Vicenza, Foggia e Taranto. Da allenatore siede sulle panchine di varie squadre minori, specialmente campane e, alla fine degli anni Novanta, in serie A su quella partenopea. È opinionista televisivo su canali locali.

Eventi sportivi
1987 – Storica vittoria del Napoli contro il Milan davanti a 90mila spettatori. Il Napoli di Ottavio Bianchi e Diego Armando Maradona è lanciato verso la conquista del primo, storico, tricolore. Quella del 26 aprile 1987 contro il Milan fu un tassello fondamentale per la vittoria finale, una dimostrazione di forza dinanzi ad una superpotenza del calcio. In un San Paolo gremito fino all’orlo con 90 mila spettatori ed incasso record di 1.863.000.000 miliardi delle vecchie lire, gli azzurri ebbero la meglio per 2-1 con reti di Carnevale e Maradona. “Una vittoria importante contro una grandissima squadra”, dirà Diego al termine della gara, commentando un successo che avrebbe avvicinato il Napoli alla vittoria del campionato.

Proverbio/Citazione
Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore.
“Tante volte un ostacolo è solo un messaggio che la vita ti dà. Devi trovare un’altra strada, ma non vuol dire che non puoi arrivare a destinazione.” Samantha Cristoforetti