sabato 24 aprile |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

24 aprile 2021 | 08:02
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 1066 avvistamento della Cometa di Halley; l’evento è registrato sull’Arazzo di Bayeux che raffigura la battaglia di Hasting

Cuneo. Il sole è sorto alle 6:26 e tramonta alle 20:30. Durata del giorno quattordici ore e quattro minuti.

Santi del giorno
San Fedele da Sigmaringen, sacerdote e martire.
San Mellito di Canterbury, arcivescovo.
Santa Salomè, madre degli apostoli Giacomo e Giovanni.

Avvenimenti
1066 – Avvistamento della Cometa di Halley; l’evento è registrato sull’Arazzo di Bayeux che raffigura la battaglia di Hastings.
1984 – La Apple Computer presenta l’Apple II.
1996 – Gli Stati Uniti introducono leggi speciali antiterrorismo.
2005 – Città del Vaticano, ha luogo in Piazza San Pietro, di fronte a centinaia di migliaia di fedeli, la solenne messa di inaugurazione del pontificato di Papa Benedetto XVI, eletto pochi giorni prima al soglio pontificio.

Nati in questo giorno
Jean Paul Gaultier – Noto stilista francese che festeggia 69 anni.
Susanna Agnelli (1922/2009) – Imprenditrice, politica e scrittrice italiana. Nasce a Torino, figlia di Edoardo Agnelli e di Virginia Bourbon del Monte terza di sette figli, insieme ai fratelli Umberto e Gianni Agnelli, Susanna è stata un’esponente di spicco della famiglia torinese proprietaria della FIAT.

Eventi sportivi
1991 – Chiunque era all’Olimpico quella notte, non potrà mai scordare il boato all’88 dell’incontro tra Roma e Broendby: su una debole spazzata della difesa ospite, Desideri calcia forte, Schmeichel non trattiene e sul pallone si avventano sia Rizzitelli che Rudi Voeller, ed è proprio il tedesco a far esplodere lo stadio. Con quel gol ‘condiviso’, la Roma conquista la finale di Coppa Uefa, in una delle stagioni più difficili della sua storia.

Proverbio/Citazione
Fidarsi alla buona stagione d’aprile, è come fare i conti innanzi l’oste.
“Le donne sanno fare quasi tutto meglio degli uomini: è così evidente che non c’è bisogno di scalmanarsi tanto per dimostrarlo.” Susanna Agnelli