Granda in Azione esprime soddisfazione per il dietrofront della Regione sul tema gioco d’azzardo

23 aprile 2021 | 11:01
Share0
Granda in Azione esprime soddisfazione per il dietrofront della Regione sul tema gioco d’azzardo

Dopo il ritiro della proposta di legge da parte della Lega Nord a seguito delle proteste popolari, la sezione provinciale del partito guidato da Calenda accoglie il dietrofront come una vittoria della civiltà, soprattutto in un periodo di altre priorità come quello di oggi.

Il Coordinamento Provinciale di Azione, movimento guidato a livello nazionale da Carlo Calenda, esprime la sua soddisfazione sul dietrofront della maggioranza in Consiglio Regionale circa l’approvazione di una nuova legge in tema di prevenzione e contrasto del gioco d’azzardo patologico.

Tale scelta va nella direzione auspicata qualche giorno fa da Granda in Azione, che aveva evidenziato la incomprensibilità di voler cancellare la vigente legge n. 9 del 2016, norma a suo tempo approvata all’unanimità del Consiglio Regionale e che ottimi risultati ha fatto registrare in pochi anni nel campo del contrasto alla ludopatia.

In un periodo di pandemia come questo i cittadini si aspettano che il Consiglio Regionale concentri i propri sforzi nella lotta al Covid e sui ristori per le attività commerciali ed imprenditoriali più colpite, non certo sulla revisione di una normativa che ha ben funzionato e che tutela le fasce più deboli della popolazione.