il fattaccio |
Cronaca
/

Cuneo, aggressione in corso Nizza

28 aprile 2021 | 17:50
Share0
Cuneo, aggressione in corso Nizza

I fatti sono avvenuti in corso Nizza nei pressi della farmacia Salus

Cuneo. Nella mattinata di oggi (mercoledì 28 aprile) un uomo di origini africane ha fatto accostare un’autovettura per far scendere la coppia (anch’essa di origine nordafricana) che vi era a bordo e aggredirla. I fatti sono avvenuti in corso Nizza, nei pressi della farmacia Salus.

Sul posto sono prontamente intervenute le volanti della Polizia che hanno immobilizzato l’aggressore per condurlo in Questura. La coppia è stata invece condotta al Pronto Soccorso per le cure del caso.

“A distanza di pochi giorni dall’aggressione della troupe televisiva di Mediaset, Cuneo è nuovamente teatro di un episodio di violenza indegno, consumato alla luce del sole, nelle strade animate e tra cittadini inermi ormai spaventati. Non occorre scomodare le polemiche da bar per denunciare, come peraltro già fatto dalla Lega in consiglio comunale con una serie di interpellanze tra cui l’ultima il 17 aprile, che la situazione è fuori controllo e va arginata immediatamente. Gli extracomunitari sono in un Paese che ha delle regole, una legge e una condotta morale. Scelgano! O dentro le regole o fuori dal Paese” ha commentato a riguardo Paolo Demarchi, consigliere regionale della Lega