Consapevolezza sull’autismo, Peveragno illumina di blu il Palazzo Comunale

2 aprile 2021 | 08:57
Share0
Consapevolezza sull’autismo, Peveragno illumina di blu il Palazzo Comunale

Il sindaco Paolo Renaudi: “vogliamo dimostrare la nostra vicinanza e sensibilizzare la popolazione su una condizione di cui si parla ancora troppo poco”

In occasione del 2 aprile, Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, il Comune di Peveragno illumina di blu il palazzo municipale da ieri sera (1° aprile) a lunedì 5 aprile .

“Abbiamo accolto volentieri la proposta di una locale associazione che si occupa di autismo per dimostrare la nostra vicinanza e sensibilizzare la popolazione su una condizione di cui si parla ancora troppo poco – dichiara il sindaco Paolo Renaudi.

“Come Amministrazione Comunale – aggiunge Renaudi – sosteniamo i bisogni delle persone ed ascoltiamo le esigenze delle famiglie peveragnesi, fornendo il nostro supporto in tutte le modalità che ci sono concesse. Ad esempio, negli anni abbiamo aumentato considerevolmente gli stanziamenti per l’assistenza alle autonomie in periodo scolastico, ma non solo: abbiamo fornito supporto operativo ed economico anche nell’assistenza presso i centri estivi e nelle altre attività che ci vengono proposte. Il cammino da fare per sostenere al meglio le famiglie che vivono la condizione dell’autismo è ancora tanto, e ne siamo consapevoli, e continueremo a lavorare sul tema.”