road to comunali 2022 |
Cuneo e valli
/
Politica
/

“Comitati di Quartiere in Commissioni Consiliari con diritto di parola”: l’impegno di Giancarlo Boselli

19 aprile 2021 | 16:24
Share0
“Comitati di Quartiere in Commissioni Consiliari con diritto di parola”: l’impegno di Giancarlo Boselli

“Modificherò il regolamento del Comune di Cuneo” spiega l’ex vicesindaco

Cuneo. In vista dell’ormai scontata candidatura da indipendente alle elezioni comunali del prossimo anno, l’ex vicesindaco Giancarlo Boselli ha inviato una lettera a tutti i Comitati di Quartiere cittadini.

“Il ruolo dei Comitati nella vita della nostra città – premette Boselli – in questi anni è cresciuto e si è affermato con forza quale rappresentanza importante della popolazione e delle sue istanze. I Comitati, attraverso la Consulta, propongono un continuo confronto con l’Amministrazione Comunale, con una visione complessiva dei problemi del Comune di Cuneo”.

“E’ mia convizione – aggiunge l’ex vicesindaco di Cuneo – che sia necessario (come già proposto), modificare il regolamento comunale, per consentire, ad un rappresentante della Consulta, di partecipare alle sedute delle Commissioni Consigliari Permanenti con diritto di parola. In questo senso assumo fin da oggi l’impegno di realizzare questa innovazione (là dove l’attuale amministrazione non lo facesse), nel caso diventassi sindaco di Cuneo”.

La missiva si conclude con l’impegno di Boselli ad un sopralluogo e ad un incontro con tutti i presidenti dei Comitati di Quartiere non appena le condizioni dettate dalla pandemia lo consentiranno.