“Coloriamo di fiori la Valle Pesio” 

18 aprile 2021 | 12:09
Share0
“Coloriamo di fiori la Valle Pesio” 
“Coloriamo di fiori la Valle Pesio” 
“Coloriamo di fiori la Valle Pesio” 

Iniziativa del Comune di Chiusa di Pesio in collaborazione con le attività commerciali del paese, con l’obiettivo di abbellire finestre, balconi, strade e vicoli in vista della bella stagione

“Coloriamo di fiori la Valle Pesio” è la nuova iniziativa del Comune di Chiusa di Pesio nata in collaborazione con le attività commerciali del paese, con l’obiettivo di abbellire finestre, balconi, strade e vicoli in vista della bella stagione.

Oltre al migliaio di gerani rossi acquistati dal Comune e dai commercianti che, meteo permettendo, presto coloreranno tutto il paese fino al cuore del Parco Marguareis, l’invito ora viene esteso anche ai privati che potranno acquistare i fiori a un prezzo scontato nei due punti vendita specializzati: General Market e Myosotis.

“Facili da curare e resistenti al caldo, i gerani rossi trasformano il paese in una piacevole macchia di colore e regalano un tocco di serenità, tanto più un momento complesso come quello che stiamo vivendo”, afferma il sindaco Claudio Baudino. “Attraverso il messaggio semplice e universale dei fiori, possiamo creare veri angoli di bellezza e rendere il centro urbano ancora più accogliente sia per i residenti sia per i turisti. Ringrazio i commercianti e Sara Alberione, la responsabile dell’Ufficio Turistico, per la collaborazione e invito tutti a partecipare esponendo i gerani rossi anche in modo creativo”.

“Il nostro obiettivo è colorare uniformemente la Valle Pesio per tutta la bella stagione, in modo da creare un impatto visivo ed estetico che possa distinguere e far emergere il nostro territorio”, dichiara Simone Giorgetti, assessore al turismo e al commercio. “L’iniziativa è stata estesa anche ai privati, che potranno prenotare e acquistare i gerani rossi usufruendo di prezzi e sconti speciali fino a esaurimento delle piantine. Ringrazio i due punti vendita General Market e Myosotis che hanno collaborato attivamente stabilendo un prezzo di favore per i gerani e tutte le attività che hanno aderito con entusiasmo, dimostrando che lavorando insieme possiamo conseguire risultati di pregio, i cui effetti si distribuiscono su tutta la valle”.