Ciak, Sipario raggiunge la sua settima edizione domenica 18 interamente online

12 aprile 2021 | 16:02
Share0
Ciak, Sipario raggiunge la sua settima edizione domenica 18 interamente online

Lo spettacolo che ripercorre la storia del cinema attraverso le sue colonne sonore più famose, ritorna in una veste completamente rinnovata a causa delle norme sanitarie correnti.

Si svolgerà domenica 18 aprile dalle ore 18 la settima edizione di Ciak, Sipario, lo spettacolo organizzato dall’Associazione Palcoscenico di Cuneo, che, come da tradizione, porta in scena le più belle e famose colonne sonore cinematografiche. Essendo purtroppo ancora chiusi i teatri, l’edizione 2021 si svolgerà interamente online, sul canale YouTube di All 4U oppure sul sito del Cuneo Film Festival.

La tecnologia fornisce però agli artisti anche la possibilità di dialogare con filmati di repertorio entrati nella memoria collettiva. Infatti, l’edizione di quest’anno consisterà in un’alternanza tra le esibizioni live degli artisti di Palcoscenico e proiezioni video di film o di scenette preregistrate dagli attori cuneesi. La direzione generale dello spettacolo è di Anna Petracca, con l’accompagnamento al pianoforte di Alfredo Matera e quello alla chitarra di Luca Allievi.

Nella speranza di poter tornare al più presto a rivivere le emozioni del teatro e della musica dal vivo, come quelle che nelle passate sei edizioni lo spettacolo Ciak, Sipario è sempre riuscito a portare in scena, per quest’anno l’appuntamento è virtuale.