Cantieri sulle strade provinciali a Costigliole Saluzzo e Montelupo Albese, riapertura a Montoso

4 aprile 2021 | 14:31
Share0
Cantieri sulle strade provinciali a Costigliole Saluzzo e Montelupo Albese, riapertura a Montoso

Sensi unici alternati con semaforo per lavori sulle strade anche sulla statale 21 a Festiona di Demonte

Sulla strada provinciale 169 nel tratto Costigliole Saluzzo – Villafalletto (dal Km 0+350 al Km 0+450) sarà istituito dalla Provincia per giovedì 8 e venerdì 9 aprile il senso unico alternato mediante semaforo per lavori di pulizia del canale irriguo nel comune di Costigliole Saluzzo. L’intervento, richiesto dal Consorzio Irriguo di Costigliole Saluzzo, richiede la chiusura a monte e a valle della provinciale per consentire l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza.
Sempre nel comune di Costigliole, ma lungo la provinciale 1 nel tratto Costigliole Saluzzo-Piasco, in via Piasco 32, dal 7 al 9 aprile, è previsto il senso unico alternato su richiesta dell’Acda di Cuneo per lavori di realizzazione del nuovo allaccio dell’acquedotto.

A Montelupo Albese, lungo la strada provinciale  32 nel tratto Diano (bivio sp 157) – Tre Cunei (bivio per Benevello), senso unico alternato con semaforo da giovedì 8 aprilefino a venerdì 28 maggio dalle 7 alle 19  per lavori di posa di apparati tecnologici (banda ultralarga rete fibra ottica) da parte di Oper Fiber.  Saranno inoltre possibili brevi chiusure totali al traffico legate alle esigenze di cantiere  segnalate sul posto.

Sarà invece riaperta al transito mercoledì 7 aprile a partire dalle 8 la strada provinciale 246 tra Montoso e il confine con la provincia di Torino verso Bibiana chiusa da fine novembre per la stagione invernale. La Provincia provvederà a rimuovere la segnaletica stradale e gli impedimenti dislocati per l’ordinanza di chiusura.

Infine, l’Anas ha prorogato fino a venerdì 16 aprile l’ordinanza di senso unico alternato di un tratto di 200 metri della strada statale 21 della Maddalena in località Festiona nel comune di Demonte per lavori di consolidamento della strada e l’installazione di barriere di sicurezza.