Quantcast

Busca, variazione di bilancio di 250 mila euro

Dalle nuove entrate investimenti nella nuova sede della Protezione Civile, agli impianti sportivi Ingegner Ferrero e a Valmala

Il Consiglio comunale ha approvato nella seduta di ieri, con i volti favorevoli della maggioranza e del gruppo Lista Civica Pessina e l’astensione del Gruppo Movimento 5 stelle, una variazione di bilancio di 249.764 euro.

Per le entrate gli importi più significativi provengono da un contributo dello Stato di 180.000 euro, da un rimborso di fondi regionale anticipati di 84.624, da un contributo della Fondazione Crc di 29.100 euro. Ridotti, invece, i proventi di oneri di urbanizzazione per 68.400 euro.

Per la parte uscite, in alcuni casi non si tratta di nuovi interventi, ma di nuove forme di finanziamento che permettono di realizzare più velocemente gli investimenti già previsti.

Con la variazione sono finanziati un secondo lotto di lavori per nuova sede della Protezione civile comunale (90.000 euro), alcuni interventi di risparmio energetico negli impianti sportivi Ingegner Ferrero, la realizzazione di una Comunità energetica per complessivi 124.500 euro. Grazie alla variazione trovano copertura anche una prima parte di lavori alle piazze al santuario di Valmala per 84.624 e un intervento di risparmio energetico al municipio di Valmala per 16.200 euro.