Quantcast

Busca, con l’ATL del Cuneese il Museo dell’Ingegno a Studio Aperto foto

La puntata andrà in onda su Italia 1 nei prossimi giorni

Con l’ATL del Cuneese, le telecamere di Mediaset sono tornate in provincia di Cuneo per un servizio dedicato al parco e al Museo dell’Ingegno di Busca presso l’ex Convento dei Cappuccini, oggi sede operativa dell’Associazione Ingenium. Il Museo e l’annesso parco ospitano interessanti esempi di macchinari del passato e fedeli riproduzioni capaci di mostrare l’evoluzione tecnica del lavoro agricolo, industriale ed artigianale.

L’ATL del Cuneese ha coordinato le riprese nell’autunno scorso. – dichiara Mauro Bernardi, Presidente dell’ATL – Nonostante il lock down, è stato possibile portare all’attenzione della redazione Mediaset una peculiarità del nostro territorio che è caratterizzato da notevoli bellezze paesaggistiche, ma anche da tanta operosità e creatività oggi ben rappresentati da Ingenium.

Salvo variazioni redazionali, la puntata condotta dal giornalista e regista Marco Ottavio Graziano andrà in onda nei prossimi giorni all’interno della rubrica MAG di Studio Aperto, a partire dalle ore 19.