Boselli e piazza Europa: “se non ci fosse, andrebbe costruita: ecco perchè la difenderemo”

5 aprile 2021 | 10:28
Share0
Boselli e piazza Europa: “se non ci fosse, andrebbe costruita: ecco perchè la difenderemo”

“Farvi un parcheggio sotterraneo è decisione sbagliata e stupida di sindaco e giunta”

Cuneo.Piazza Europa torna al centro del dibattito cittadino. A (ri)scatenare il dibattito è un post su facebook dell’ex vicesindaco (e probabile candidato alle comunali 2022) Giancarlo Boselli.

“Piazza Europa è la piazza che tante città nel mondo vorrebbero avere o costruire: ecco perchè la difenderemo” scrive Boselli che aggiunge: “ho già spiegato perché non ritengo utile fare della piazza un parcheggio sotterraneo. In Consiglio comunale, con buon senso e analisi precise, Consiglieri Comunali di destra e di sinistra hanno elencato nel dettaglio tutti i motivi di una scelta sbagliata e stupida del Sindaco e della Giunta.

“Mi interessa invece – conclude Boselli – riprendere un motivo che Armanda Bellazzini aveva già in altro modo evidenziato. In un mondo che vive una crisi ambientale senza precedenti, le città sono in prima linea nella lotta all’inquinamento e al surriscaldamento globale. Hanno capito da tempo che il loro contributo fondamentale è: più verde in città. Un grande investimento! Quindi se la piazza Europa così com’è non ci fosse andrebbe costruita. Molti capoluoghi fanno della piantumazione di un albero in centro un loro motivo di orgoglio! Noi abbiamo una piazza che è non solo un simbolo ma un polmone verde! E vorrebbero raderla al suolo! Anche solo per questi motivi va difesa. Ci impegneremo per difenderla e per ristrutturare ogni sua parte oggi consumata dal tempo”.