Annunciati gli ospiti di Connessioni, il Festival della Comunicazione made in Cuneo

11 aprile 2021 | 13:02
Share0
Annunciati gli ospiti di Connessioni, il Festival della Comunicazione made in Cuneo
Annunciati gli ospiti di Connessioni, il Festival della Comunicazione made in Cuneo
Annunciati gli ospiti di Connessioni, il Festival della Comunicazione made in Cuneo

Il Festival, che si svolgerà online dal 16 al 18 aprile, accoglie un parterre di ospiti molto ricco. Da Concato a Giacobbo, da Pizzul a Crepet fino ai nuovi volti della cultura cuneese come il giovanissimo Matteo Romano.

Sarà una tre giorni all’insegna della cultura e del divertimento quella messa in atto da Connessioni, il Festival della Comunicazione che si terrà a Cuneo dal 16 al 18 aprile. Purtroppo, data l’emergenza sanitaria in corso, tutti gli incontri si svolgeranno online (su Facebook e Youtube). L’elenco completo degli ospiti vedrà protagonisti volti noti del mondo del giornalismo, della comunicazione e della musica.

Tre giorni in cui tutti gli aspetti della comunicazione e della valorizzazione del territorio cuneese saranno i protagonisti. Oltre 40 ospiti che si confronteranno con differenti argomenti, visioni, idee e tendenze, tra diverse generazioni e prospettive con un obiettivo comune: la comunicazione. Tra le particolarità, sabato 17 aprile alle ore 16, uno spettacolo sperimentale in presenza in collaborazione con l’Associazione Sifa di Pisa insieme a Cristina T. Chiochia e Federico Bonsignori, con un intervento teatrale/emozionale, “Parole in libertà” in versione on line partendo da una suggestione di Italo Calvino avvero “L’antilingua” al fine di indagare su cosa cambia e cosa no nel bisogno di comunicare. Come funziona? Per partecipare bisognerà inviare una mail associazionesifa@live.it e si riceverà un link per partecipare su piattaforma zoom. L’evento sarà in diretta streaming e la partecipazione è gratuita.

L’elenco completo degli ospiti vedrà protagonisti: Roberto Giacobbo, Gene Gnocchi, Bruno Pizzul, Federica Cacciola, Arianna Porcelli Safonov, Toni Capuozzo, Pietro Dutto, Mirko Casadei, Andrea Mingardi, Gino Vignali, Matteo Romano, Marco Ligabue, Roberto Audisio, Vanda Bonardo, Magasin du Cafè, Alessandro Pessinotto, Mario Giuliacci, Paolo Crepet, Paola Marella, Franco Nembrini, Federico Poggipollini, Fabio Balocco, Ylenia di Radio 105, Lorenzo Tosa, Laura Ravaioli, Claudio Lauretta, Bruno Bozzetto, Marco Porticelli, Giulia Brazzale, Mario Calabresi, Irene Borgna, Luca Mercalli, Cristina Giordana, Enrico Camanni, Antonio Padellaro, Maurizio Arduino, Loredana Lipperini, Pietro Ubaldi, Fabrizio Pasi, Fabio Concato.