complimenti! |
Altre News
/
Sport
/

Anna Dalmasso (Cuneoginnastica) in serie B nazionale

10 aprile 2021 | 13:15
Share0
Anna Dalmasso (Cuneoginnastica) in serie B nazionale
Anna Dalmasso alle parallele durante un passaggio del suo esercizio
Anna Dalmasso (Cuneoginnastica) in serie B nazionale
Anna Dalmasso (Cuneoginnastica) in serie B nazionale

L’atleta cuneese, classe 2005 frequenta il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo pratica la ginnastica artistica dall’età di 4 anni e seppur giovanissima ha già gareggiato diverse stagioni in serie B, quest’anno in prestito alla società Fratellanza Ginnastica savonese

Si è svolta a Napoli la terza ed ultima tappa del Campionato italiano di serie B nazionale della federazione Ginnastica d’Italia. Anna Dalmasso, della Cuneoginnastica, ha gareggiato per l’intero Campionato di serie B per la società Fratellanza Ginnastica savonese (storica e pregiata società ligure).

Anna, cuneese, classe 2005 che frequenta il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo pratica la ginnastica artistica dall’età di 4 anni e seppur giovanissima ha già gareggiato diverse stagioni in serie B ma sempre, prima di quest’ultimo anno con la sua società di appartenenza, la Cuneoginnastica. Quest’anno la nuova esperienza con il prestito alla società della Liguria.

Tre sono state le prove in questo campionato, nonostante tutte le difficoltà del periodo; da Ancona a Siena a Napoli Anna ha gareggiato ogni volta su 3 attrezzi portando sempre a termine tre esecuzioni precise e brillanti e senza mai sbagliare nulla. Gli esercizi presentati erano quelli al volteggio, alle parallele ed alla trave.

Quarto posto in classifica generale per la Fratellanza Ginnastica savonese che per pochissimo vede nuovamente sfumare il podio e la promozione in A2; rammarico ma nello stesso tempo grande soddisfazione per l’aver concluso un campionato così impegnativo, in un momento veramente difficile e con un risultato importante e di assoluto rilievo.