attenzione!

Allergene non dichiarato, ministero della Salute richiama spiedini di mazzancolle surgelati

25 aprile 2021 | 09:35
Share0
Allergene non dichiarato, ministero della Salute richiama spiedini di mazzancolle surgelati

Non segnalato in etichetta uso di solfiti per evitare l’annerimento della testa dei crostacei

Il ministero della Salute ha diffuso l’immediato richiamo dagli scaffali dei negozi di un lotto di spiedini di mazzancolle surgelati a marchio “BOFROST MARECUADOR” perché “il lotto di seguito indicato contiene solfiti.

Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 450 grammi con il numero di lotto BIC 1005 e il Tmc 05/07/2022. Gli spiedini spiedini di mazzancolle surgelati richiamati sono stati prodotti dall’azienda MARECUADOR CIA (aut. N° 067) nello stabilimento al km 7 Ruta sulla  Panamericana lungo la costa pacifica del continente americano.

Per precauzione, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” raccomanda ai soggetti allergici alla solfiti di non consumare il lotto oggetto di richiamo e restituirlo al punto vendita d’acquisto. Il prodotto in questione è sicuro per i consumatori che non soffrono di allergia ai solfiti. Tuttavia va detto che l’autorità, in questo caso il Ministero della Salute, può anche stabilire la revoca del ritiro e del richiamo dei prodotti.