Quantcast

“Abbiamo preso l’appalto, di questo piccolo mondo, 15 anni fa creando qualcosa in quel posto che prima era inesistente”

Il post della famiglia Mellano che ha gestito l'area di Pian Pietro a Valmala

Il bando ufficiale è scaduto lo scorso 19 aprile e una settimana fa è stato notificato il nuovo gestore dell’area di Pian Pietro a Valmala.

Tempo dunque di bilanci per la famiglia Mellano che ha gestito per 15 anni l’area e che, per raggiungere i clienti che in questo lungo periodo ha dato e confermato loro fiducia, ha affidato ai social parole di ringraziamento.

Scrivono:

“Cambio programma !!
Vi abbiamo invitati per la stagione estiva, vi abbiamo chiesto di tornare a trovarci la prossima stagione invernale… Ma noi non ci saremo…
Gli inviti sono e restano validi, Valmala ha ancora tanto da offrirvi!! Semplicemente non troverete più noi a noleggiarvi l’attrezzatura e nemmeno al bar, o nell’area sosta camper a Pian Pietro!
Cambio di testimone!
Siamo certi che ritroverete i vostri amati luoghi in una veste nuova e vi piaceranno ancor di più!!
Abbiamo preso l’appalto, di questo piccolo mondo, 15 anni fa… abbiamo cercato di creare qualcosa in quel posto che prima era inesistente…
Quel che ora conoscete come “Bar di Pian Pietro” prima era una “casetta” nel nulla!
Con noi, ma soprattutto con voi, è diventata meta amata per i camperisti, addirittura alcuni di voi l’hanno scelta come dimora estiva permanente!!
È nata un’ area pic-nic, che vi ha ospitati nelle vostre giornate all’aperto, ma soprattutto era sempre così meravigliosamente piena delle risate dei vostri figli!!
Tante costinate in vostra compagnia e accampamenti nelle tende!!
E poi tutto si copriva di un velo bianco..
Scendeva la neve e si partiva con il “gatto”! Quante ore, quante notti e soprattutto quanti spaventi per prepararvi la pista per il Colle della Ciabra!! Quante manutenzioni al gatto delle nevi a -10 °C immersi nella neve..
Ma poi c’eravate voi a ripagarci di tutta la fatica, chi alla prima esperienza sugli sci stretti e chi non ha mai mancato una stagione, puntuale come il Natale !!
Abbiamo vissuto momenti bellissimi, soprattutto forse in questa ultima stagione!
Ci avete regalato molto !
Alle spalle abbiamo 17 anni di battitura delle piste, e non possiamo negarvi che ormai fa parte di noi!!
Lasciamo anni di soddisfazioni e di difficoltà, nulla è stato semplice, abbiamo dovuto sudare tutto quel che abbiamo ottenuto, ma di rimpianti ne abbiamo davvero pochi, pochissimi!!
L’appalto era terminato, e quest’anno l’hanno vinto 2 giovani ragazzi! Li conoscerete presto !
Passiamo a loro il testimone, certi che sapranno migliorare sia quel che abbiamo visto nascere a Pian Pietro, sia le piste da fondo, nate dai veri Valmalini, e che abbiamo voluto custodire per tutti questi anni!!
GRAZIE per la vostra presenza
GRAZIE per averci scelto
GRAZIE per averci permesso tutto questo
Tornate, tornate a Valmala !!
Ci troverete ancora al Ristorante Da Piero, (questo non va in appalto)
Ci saremo per un caffè, un pranzo o un semplice saluto !!
Proveremo a riconoscervi, con o senza le mascherine, e ci farà piacere ammirare quanto saranno cresciuti i vostri figli!!
Valmala ha ancora tanto da offrirvi, qui, lì, in ogni dove!!
A presto
Marco, Sandro (Piero), Michela e Daniela”