Villanova Mondovì, nuova rotonda di Madonna del Pasco: inaugurazione tra un mese?

20 marzo 2021 | 10:33
Share0
Villanova Mondovì, nuova rotonda di Madonna del Pasco: inaugurazione tra un mese?

Il vicesindaco, Michele Pianetta: “Un’opera sentita e che dedichiamo all’impegno di Alessandro Bessone. Sarà un ricordo della sua abnegazione amministrativa”

Si è svolto nella mattinata di venerdì 19 marzo 2021 il sopralluogo presso il cantiere della rotonda di Madonna del Pasco, che si trova sull’arteria provinciale strada Fratelli Biscia, davanti al Santuario della frazione.

Amministratori comunali e provinciali, unitamente ai tecnici della ditta appaltatrice, hanno illustrato i dettagli e le tempistiche del cantiere: “Un’opera sentita dalla popolazione, che dedichiamo all’impegno di Alessandro Bessone – ha asserito Michele Pianetta, vicesindaco del Comune di Villanova Mondovì –, visto che si tratta di un intervento che ha seguito direttamente, come assessore prima e vicesindaco poi. Portare, finalmente, a compimento questo cantiere sarà un ricordo della sua abnegazione amministrativa”.

Gli ha fatto eco il consigliere provinciale Pietro Danna, presente con la collega Annamaria Molinari: Abbiamo verificato l’avanzamento dei lavori della futura rotatoria di Madonna del Pasco, da tempo attesa da una intera comunità e che potremo inaugurare tra poco più di un mese. C’è la soddisfazione di aver portato a compimento un investimento di circa 200mila euro, ma anche la consapevolezza che molto lavoro resta ancora da fare per mettere in sicurezza gli oltre 3.300 chilometri di strade provinciali”.