Un anno fa a Busca la 1ª vittima Covid in Granda. Il sindaco: “vicino alle famiglie dei deceduti”

10 marzo 2021 | 07:21
Share0
Un anno fa a Busca la 1ª vittima Covid in Granda. Il sindaco: “vicino alle famiglie dei deceduti”

La città balzò agli onori della cronaca per la morte di un pensionato di 67 anni residente da qualche mese nel capoluogo buschese

Busca. Esattamente un anno fa, il 10 marzo 2020, si registrava la prima vittima del Covid-19 nella provincia di Cuneo.

Una data che difficilmente Busca potrà dimenticare, balzata agli onori della cronaca per la morte di un pensionato di 67 anni residente da qualche mese in città.

Le parole del sindaco Marco Gallo: “Ad un anno di distanza, oltre che ringraziare i volontari delle associazioni che ci hanno dato un aiuto concreto e generoso, sono riconoscente ai buschesi, che hanno avuto consapevolezza e pazienza in questo lungo periodo e rinnovo la vicinanza alle famiglie delle vittime. Purtroppo, stiamo di nuovo vivendo un periodo complicato perché stiamo affrontando la terza ondata della pandemia, da una ventina di giorni c’è un trend in salita e siamo passati da 8 a 35 positivi. Ma non siamo allo stesso punto di quando tutto cominciò. Possiamo prendere tutte le precauzione avendo i dispositivi a portata e soprattutto ci auguriamo di essere prossimi ad una campagna vaccinale su larga scala”.