ULTIM’ORA – Piemonte zona rossa fino a Pasqua? Reparti di Medicina al collasso

10 marzo 2021 | 10:45
Share0
ULTIM’ORA – Piemonte zona rossa fino a Pasqua? Reparti di Medicina al collasso

I posti letto occupati da pazienti Covid nei reparti di Medicina hanno letteralmente oltrepassato la soglia critica del 40%: una statistica che già da sola varrà, presumibilmente, il lockdown regionale

Piemonte zona rossa (almeno) fino a Pasqua? Questa è l’ipotesi che comincia ad aleggiare con allarmante frequenza sulla nostra regione, duramente colpita dalla recrudescenza della pandemia nel corso delle ultime settimane, come confermano i dati numerici di ieri, martedì 9 marzo 2021.

In particolare, i posti letto occupati da pazienti Covid nei reparti di Medicina hanno letteralmente oltrepassato la soglia critica del 40%: 41,7%, per l’esattezza, una statistica che già da sola varrà, presumibilmente, il lockdown regionale.

In tal senso, nuovi sviluppi sono attesi nella giornata odierna, quando, come confermato dall’assessore alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, dovrebbe avere luogo una prima proiezione dei numeri connessi all’andamento epidemiologico.

Le probabilità che il Piemonte entri in zona rossa e vi resti per alcune settimane sono davvero elevate: la Santa Pasqua potrebbe dunque essere celebrata in lockdown.