UFFICIALE – Monastero di Vasco annulla la fiera “Un asino per amico”

2 marzo 2021 | 10:00
Share0
UFFICIALE – Monastero di Vasco annulla la fiera “Un asino per amico”

L’annuncio è giunto dal presidente della Pro Loco, Andrea Musso, e dal sindaco del paese, Giuseppe Zarcone, i quali hanno spiegato come la decisione sia legata a motivi di natura pandemica e al rischio economico-organizzativo

“Con il perdurare dell’attuale situazione di emergenza sanitaria e delle misure in atto su tutto il territorio nazionale, è stata assunta la decisione di annullare anche l’edizione 2021 dell’antica fiera di maggio ‘Un asino per amico’.

Il triste annuncio è giunto direttamente dal presidente della Pro Loco di Monastero di Vasco, Andrea Musso e dal sindaco del paese, Giuseppe Zarcone, i quali hanno diramato una nota congiunta nella quale si legge quanto segue: “Come molti di voi sanno, organizzare un evento come la nostra fiera prevede molte riunioni, diversi incontri ed innumerevoli sopralluoghi. Inoltre, richiede da parte nostra un enorme sforzo economico che, in caso di un eventuale annullamento all’ultimo della manifestazione, comporterebbe moltissime spese che il Comune e soprattutto la Pro Loco non sarebbero in grado di sostenere. In questa situazione di emergenza, mandare avanti i lavori e l’intera macchina organizzativa dei volontari è per noi davvero difficile”.

Musso e Zarcone concludono il loro intervento affermando che “nonostante non vi possiamo nascondere il nostro più grande rammarico nell’aver dovuto prendere questa importante decisione, siamo altresì sicuri che capirete la nostra scelta”.