Traffico e spaccio di hashish nel centro storico di Cuneo: arrestato 22enne

18 marzo 2021 | 08:45
Share0
Traffico e spaccio di hashish nel centro storico di Cuneo: arrestato 22enne

E’ la prima volta che viene rinvenuto e sequestrato, in tali quantità, hashish con tali caratteristiche conosciuto anche come “polline” per via della sua purezza

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato, in collaborazione con la Polizia Locale di Cuneo, a seguito di un’intensa attività investigativa, ha tratto in arresto un cittadino italiano di origine nord africana, A.M.K.J, di 22 anni, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Lo stesso, già noto alle forze dell’ordine, era da tempo monitorato dal personale della Sezione “Criminalità Organizzata e Straniera” della Squadra Mobile per la sua assidua frequentazione con tossicodipendenti e, a seguito di mirati servizi di appostamento, per un sospetto andirivieni di persone dalla sua abitazione.

Gli elementi raccolti dagli investigatori nel corso dell’indagine facevano ritenere che il ragazzo potesse essere coinvolto in un traffico di sostanze stupefacenti, occultandone parte in casa.
Una successiva perquisizione dell’abitazione permetteva di rinvenire, nascosto nel battiscopa della cucina, mezzo chilo di hashish, di qualità molto pregiata e conosciuta negli ambienti come “fumo afgano”, proveniente da particolari zone dell’Afghanistan e contraddistinto da un’elevata concentrazione di principio attivo, ovvero il THC (delta-9-tetraidrocannabinolo).

E’ la prima volta che viene rinvenuto e sequestrato, in tali quantità, hashish con tali caratteristiche conosciuto anche come “polline” per via della sua purezza. L’arrestato veniva successivamente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

Il risultato ottenuto è frutto di una più ampia attività di prevenzione e controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, volta a contrastare eventuali e possibili episodi di microcriminalità, disposta dal Questore di Cuneo.