servizio essenziale |
Altre News
/
Società
/

Torre San Giorgio, potenziamento del mercato settimanale in piazza Cravero

16 marzo 2021 | 14:01
Share0
Torre San Giorgio, potenziamento del mercato settimanale in piazza Cravero

“La speranza è che questo servizio possa mantenersi, così da dar modo a tutta la popolazione di venirne a conoscenza e approfittarne, alimentandone il commercio” il commento del primo cittadino Daniele Arnolfo

Torre San Giorgio. Giovedì l’amministrazione comunale ha accolto con sorpresa e piacere il ritorno di numerosi ambulanti in centro paese. In piazza Cravero si va potenziando l’offerta del mercato settimanale. Da anni non si vedevano tanti banchi nel centro di Torre San Giorgio. Alimentari, salumi, formaggi, pesce, frutta e verdura, vestiario, intimo: praticamente tutto l’occorrente per una casa e una famiglia poteva essere acquistato nel mercato settimanale, a due passi da chiesa, scuola e municipio di Torre. Al lavoro dietro il bancone le aziende agricole e commerciali di Silvana Bertone, Nadia Borinato, Sergio Casale, famiglia Cecchetto, Silvana Gai e famiglia Grella.

Spiegano dal Comune: “Non abbiamo attuato alcuna “moral suasion” in questa direzione, gli ambulanti hanno scelto in autonomia la piazza di Torre. Per parte nostra, noi continuiamo nel solco tracciato in questi anni: gli ambulanti, infatti, non pagano il plateatico. E sono seguiti con attenzione dal nostro nuovo dipendente, il giovane agente di polizia municipale Giuseppe Rubatto, che è subito entrato in sintonia con gli esercenti”.

L’amministrazione comunale si dice convinta che gli operatori del mercato rappresentino un servizio essenziale per la popolazione, in special modo per chi ha difficoltà di spostamento e mobilità. Commenta il primo cittadino Daniele Arnolfo: “La presenza di sei ambulanti ha certamente destato curiosità e aumentato il via-vai dei clienti. La speranza è che questo servizio possa mantenersi, così da dar modo a tutta la popolazione di venirne a conoscenza e approfittarne, alimentandone il commercio. E, chissà, potrebbe anche ampliarsi: la piazza è grande ed è dotata di parcheggi nell’immediata vicinanza dell’area mercatale“.