Torre San Giorgio, contributi e relativi interventi

16 marzo 2021 | 10:04
Share0
Torre San Giorgio, contributi e relativi interventi

Finanziamenti dalla Regione e dal Ministero dell’Economia e Finanza per opere pubbliche

Torre San Giorgio. La Regione ha disposto il cofinanziamento di opere pubbliche degli enti locali, in base alla legge regionale 18/84. Il Comune di Torre San Giorgio aveva presentato un progetto del valore di circa 50 mila euro (25 messi a disposizione da palazzo Lascaris, 25 di risorse proprie) per la sistemazione dell’area esterna del cimitero. Si prevede un’asfaltatura della zona circostante il capo santo, la sistemazione dei parcheggi e la riqualificazione della rotatoria interna.

Il Comune può anche beneficiare di un contributo del Ministero dell’Economia e Finanza, per un valore di 81 mila euro. Con questi fondi si procederà all’asfaltatura completa delle due strade comunali più importanti del paese: via Saluzzo e via Fornace.

Spiega il sindaco Daniele Arnolfo: “Riceviamo, come tutti i Comuni italiani, finanziamenti per interventi mirati: il Ministero intende così dare un’impronta pragmatica alla sua azione, con soldi da spendere per progetti esecutivi”.

Da Roma arriveranno altri 100 mila euro, che saranno utilizzati per il Palatorre (area esterna, isolamento termico e opere murarie) e, utilizzando gli oneri di urbanizzazione, si procederà alla sistemazione della vicina Casa Bonino, edificio polivalente a uso delle associazioni del paese.