Statale 20 del Colle di Tenda, da domani lavori a Limone Piemonte, Vernante e Robilante

21 marzo 2021 | 11:31
Share0
Statale 20 del Colle di Tenda, da domani lavori a Limone Piemonte, Vernante e Robilante

Interventi annunciati da Anas, che aggiunge: “Senso unico alternato e movieri per garantire il minor disagio possibile all’utenza”

Prenderanno il via domani, lunedì 22 marzo, gli interventi di consolidamento della piattaforma stradale attivati da Anas in provincia di Cuneo, con particolare riferimento alla statale 20 del Colle di Tenda.

In particolare, i lavori saranno avviati in località Panice Sottana, nel Comune di Limone Piemonte, lungo un tratto di circa 400 metri tra il chilometro 106,345 e il chilometro 106,885. Si tratta di un cantiere che comporta un investimento complessivo di circa 700mila euro e consistente nel consolidamento della sede stradale mediante realizzazione di fondazioni profonde e la costruzione di un cordolo in cemento armato su cui saranno installate nuove barriere laterali di sicurezza.

Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà in vigore il senso unico alternato sino al prossimo 31 maggio.

Inoltre, sempre lungo la statale 20, Anas ha programmato le attività di ispezione e di disgaggio localizzato del versante roccioso per un tratto di 400 metri tra Vernante e Robilante, all’altezza di strada Vermanera (km 93,200).

Per consentire tale attività, sono previste sospensioni temporanee della circolazione della durata di circa 30 minuti nella fascia oraria compresa fra le 8 e le 19, da martedì 23 a venerdì 26 marzo. Per arrecare il minor disagio possibile alla circolazione, la viabilità lungo il tratto sarà gestita dai movieri e sarà garantito il transito ai mezzi di soccorso.