Semaforo per un mese sulla statale 28 in direzione Ormea: al via cantiere per conto di ANAS

1 marzo 2021 | 11:00
Share0
Semaforo per un mese sulla statale 28 in direzione Ormea: al via cantiere per conto di ANAS

La variazione al traffico scatterà a partire dalle 8 di martedì 2 marzo e si protrarrà fino alle 18 del 31 marzo 2021

Scatteranno domani i lavori sulla statale 28 del Colle di Nava, che comporteranno alcune variazioni all’ordinaria viabilità.

Lo annuncia in una nota l’ANAS, precisando che “l’impresa Barbera s.r.l., affidataria dei lavori di manutenzione ricorrente per il ripristino dei danni da incidenti, servizio di reperibilità e interventi di emergenza per conto di ANAS S.p.A., al fine di eseguire i lavori di realizzazione di cordolo e di installazione di una nuova barriera tipo H b.p. al chilometro 84+250 della statale 28, ha avanzato la richiesta di emissione ordinanza per l’istituzione di senso unico alternato, regolato da impianto semaforico tra i km 84+200 e 84+300.

La variazione al traffico scatterà a partire dalle 8 di martedì 2 marzo e si protrarrà fino alle 18 del 31 marzo 2021.

Qualora le condizioni della viabilità, ambientali o meteorologiche lo richiedessero, l’impresa esecutrice dei lavori sarà tenuta a effettuare il servizio di pilotaggio e guardiania. L’impresa adotterà, altresì, tutte le cautele atte a scongiurare incidenti, le cui conseguenze, di qualsiasi natura, resterebbero a totale carico della stessa, in sede civile e penale.