San Michele Mondovì, il sindaco Domenico Michelotti è positivo al Coronavirus: “Ho perso gusto e olfatto”

20 marzo 2021 | 10:11
Share0
San Michele Mondovì, il sindaco Domenico Michelotti è positivo al Coronavirus: “Ho perso gusto e olfatto”
Domenico Michelotti, sindaco di San Michele Mondovì

Il primo cittadino ha contratto l’infezione da Covid-19: “Al momento non ho febbre e il livello della saturazione è nei parametri”

San Michele Mondovì annovera ad oggi 16 casi attivi di Coronavirus e, fra questi, vi è anche il sindaco, Domenico “Nanni” Michelotti.

Il primo cittadino, risultato positivo al tampone, sta trascorrendo questi giorni in autoisolamento domiciliare: “Al momento non ho la febbre e i parametri relativi all’ossigenazione sono regolari – ha dichiarato ai microfoni di Cuneo24 –. Non sento gli odori e quasi del tutto i sapori, ma per ora mi ritengo fortunato”.

Michelotti è dunque il terzo sindaco positivo al Covid-19 in poche ore, dopo Adriano Bertolino (Frabosa Sottana, ricoverato in ospedale) e Ugo Arnulfo (Dogliani, in autoisolamento dallo scorso fine settimana).

“Desidero ringraziare il mio medico curante, dottor Jona, per il suo interessamento, l’Asl di Mondovì e i medici Usca che non mi hanno mai lasciato solo – ha concluso il primo cittadino sanmichelese -. Un plauso a queste persone, che garantiscono la loro disponibilità 24 ore su 24 con straordinaria professionalità. Infine, un augurio di pronta guarigione ai miei due colleghi sindaci”.