Quantcast

San Michele Mondovì, assessore regionale Protopapa assicura ripristino canali irrigui foto

Il sindaco, Domenico Michelotti: "Abbiamo a cuore l'attività agricola e siamo consapevoli che questi lavori siano fondamentali per supportare le nostre aziende e i giovani imprenditori che le conducono"

Si è tenuta nella mattinata di ieri, martedì 16 marzo 2021, una videoconferenza tra l’assessore regionale Marco Protopapa, il vicepresidente del Consiglio regionale, Franco Graglia, il sindaco di San Michele Mondovì, Domenico Michelotti, il vicesindaco Carmelo Avico, il consigliere sanmichelese con delega all’Agricoltura, Antonella Morra, e il geometra Massimo Pecollo, segretario dei Consorzi.

Oggetto del rendez-vous virtuale, il ripristino dei cinque canali irrigui e, nell’immediatezza del Piana e Prati Nuovi, in considerazione della valenza socio-economica che essi rivestono per i Comuni di San Michele Mondovì e Lesegno.

“La richiesta verte sulla possibilità di utilizzo dei fondi dei danni stanziati per l’alluvione 2016 ma non utilizzati, a causa degli ulteriori danneggiamenti nel 2020 – spiega il geometra Pecollo –. Nell’incontro è quindi stato definito l’iter procedurale per intervenire in prima battuta sui canali Piana e Prati Nuovi”.

Il primo cittadino, Domenico Michelotti, ha poi aggiunto: “L’assessore Protopapa e i suoi funzionari hanno recepito la problematica e si sono dimostrati disposti a rivalutare la posizione del finanziamento e agevolare la riapertura di questi ultimi. Ancora una volta, diciamo grazie all’assessore Protopapa e a Franco Graglia, che ha fatto da tramite con gli uffici regionali. Abbiamo a cuore l’attività agricola e siamo consapevoli che questi lavori siano fondamentali per supportare le nostre aziende e i giovani imprenditori che le conducono”.