Confindustria Cuneo: quarto webinar sul nuovo rapporto fra banca e impresa “Il credito e la finanza per l’export”

24 marzo 2021 | 12:13
Share0
Confindustria Cuneo: quarto webinar sul nuovo rapporto fra banca e impresa “Il credito e la finanza per l’export”

Lo propone il Comitato Piccola Industria in collaborazione con la Sezione Credito e Finanza di Confindustria Cuneo

Cuneo. Oggi, mercoledì 24 marzo, dalle 16, si terrà il quarto webinar del ciclo dedicato al nuovo rapporto banca-impresa organizzato dal Comitato Piccola Industria in collaborazione con la Sezione Credito e Finanza di Confindustria Cuneo, con il coinvolgimento dei protagonisti del sistema creditizio. Il tema affrontato sarà: “Il credito e la finanza nel bagaglio dell’export manager”.

La partecipazione, riservata alle aziende associate all’Associazione datoriale, è gratuita, tramite l’iscrizione da effettuare compilando il form reperibile all’indirizzo web confindustriacuneo.it/calendario (per informazioni: comunicazione@confindustriacuneo.it).

Introdotto e moderato da Elena Boretto (Servizio Credito e Finanza di Confindustria Cuneo), il seminario on-line vedrà succedersi tre relazioni: “Il contratto internazionale: come minimizzare il rischio di mancato pagamento”, a cura dell’avvocato Francesca Falbo dello studio legale Falbo & Manara; “Pagamenti internazionali e gestione del rischio”, a cura di Laura Ruberi, assistente global transaction della Direzione regionale di Bper Banca; “Cosa serve alle Pmi per esportare meglio e di più”, a cura di Bianca Revello, responsabile del Servizio internazionalizzazione di Confindustria Cuneo.

Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione, oltre che di Francesca Falbo e di Laura Ruberi, di Piero Biagi, direttore della Banca Alpi Marittime e presidente della Sezione Credito e Finanza di Confindustria Cuneo, Roberto Menzio, responsabile dell’Ufficio estero del Banco Azzoaglio, Daniele Bertini della Direzione crediti della Banca d’Alba, e Gianfranco Balocco, responsabile dell’Ufficio estero della Banca di Cherasco.