ricerca di personale |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Provincia, selezione pubblica di un dirigente per i Settori Programmazione, Bilancio e Presidenza

10 marzo 2021 | 14:01
Share0
Provincia, selezione pubblica di un dirigente per i Settori Programmazione, Bilancio e Presidenza

Le domande devono essere presentate alla Provincia di Cuneo entro giovedì 25 marzo 2021

La Provincia ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per il conferimento dell’incarico di dirigente dei Settori Programmazione, Bilancio e Presidenza (Ufficio Organi istituzionali e controllo) a tempo pieno e determinato per tre anni (ai sensi dell’art. 110 decreto legislativo 267/2000). Il termine di scadenza delle domande è giovedì 25 marzo 2021 (ore 12).

La figura dirigenziale che si ricerca sarà responsabile della direzione dei settori Programmazione e Bilancio e Presidenza (Ufficio Organi istituzionali e controllo) con attività di carattere tecnico e gestionale, giuridico-amministrativo, direttivo e specialistico nei vari ambiti. Tra le competenze tecnico-specialistiche richieste ci sono conoscenza della normativa e capacità di gestione di procedimenti e di adempimenti in materia di ordinamento degli enti locali, procedimenti amministrativi e diritto di accesso agli atti amministrativi, trasparenza e anticorruzione, ma anche gestione amministrativo-contabile degli enti locali e attività amministrativo-contabile dei settori assegnati, oltre alla gestione dei procedimenti in materia di società a partecipazione pubblica e provvedimenti degli organi politici, coordinamento dei rapporti istituzionali con i principali organi del territorio e con associazioni istituzionali e organi politici sovra provinciali, adempimenti in materia di controllo di gestione, piano della performance e valutazione del personale.

Oltre ai requisiti generali e a quelli professionali è richiesto il diploma di laurea in Giurisprudenza o Scienze Politiche o Economia e Commercio o titolo di studio equipollente oppure laurea specialistica equiparata o laurea magistrale, equiparate ad uno dei diplomi di laurea richiesti. Nell’eventuale colloquio, al quale verranno invitati a partecipare comunque non più di 5 concorrenti, saranno approfonditi elementi contenuti nel curriculum vitae presentato. La procedura selettiva è finalizzata solo all’individuazione del concorrente cui affidare l’incarico e, pertanto, non dà luogo alla formazione di alcuna graduatoria di merito.

La domanda di partecipazione alla selezione deve pervenire entro il termine delle ore 12 di giovedì 25 marzo con indicazione della seguente dicitura: “Domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento dell’incarico di Dirigente dei Settori Programmazione e bilancio e Presidenza (Ufficio Organi istituzionali e controllo), ai sensi dell’art. 110, comma 1, D.Lgs. n. 267/2000”, utilizzando esclusivamente una delle seguenti modalità: consegna diretta all’Ufficio Protocollo della Provincia di Cuneo in corso Nizza 21, Cuneo; trasmissione a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento a Provincia di Cuneo, Settore Personale corso Nizza 21Cuneo; trasmissione via posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo protocollo@provincia.cuneo.legalmail.it. L’avviso è consultabile sul sito istituzionale della Provincia di Cuneo al seguente link https://www.provincia.cuneo.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-concorso dove saranno pubblicate anche tutte le eventuali convocazioni e comunicazioni, con valore di notifica a tutti gli effetti di legge. Eventuali informazioni possono essere richiesti al settore Personale della Provincia di Cuneo in corso Nizza 21 (telefono 0171/445260-332 – 866).