Prenotazioni vaccino anti-Covid a Borgo San Dalmazzo: preadesioni per gli over 70 da lunedì 22 marzo

19 marzo 2021 | 10:30
Share0
Prenotazioni vaccino anti-Covid a Borgo San Dalmazzo: preadesioni per gli over 70 da lunedì 22 marzo

Potranno presentare richiesta i residenti nati tra il 1° gennaio 1942 e il 31 dicembre 1951

Il Comune di Borgo San Dalmazzo, a decorrere da lunedì 22 marzo, ha inteso offrire il servizio di preadesione per il vaccino anti-Covid per gli over 70, che include tutti i residenti nati tra il 1° gennaio 1942 e il 31 dicembre 1951 privi di un computer o di un dispositivo che permetta loro di effettuarla in autonomia.

Gli interessati possono contattare i numeri 0171/754150 e 0171/754151, negli orari di apertura degli uffici. Tuttavia, sono escluse dalla prenotazione online le persone estremamente vulnerabili, che saranno contattate direttamente dal medico di famiglia.

L’assessore comunale ai servizi sociali, Giuseppe Bernardi, spiega a questo proposito: “Dopo avere raggiunto l’accordo per la concessione del palazzo Bertello all’Asl per le vaccinazioni della popolazione non solo di Borgo, che avranno inizio lunedì 22 marzo, abbiamo come Giunta e amministrazione voluto fornire un ulteriore contributo alla fase di adesione alle vaccinazioni sul portale della Regione Piemonte. Questo per dare la possibilità a tutti i residenti nella nostra città che abbiano poca dimestichezza con la tecnologia di effettuare il primo passo verso la vaccinazione, che è l’unico strumento che ci permetterà di uscire da questa tragica situazione che dura ormai da quasi un anno e che ci ha colpito e continua a colpirci, con numeri di decessi e di malati sempre drammatici”.