Peveragno, il Comune supporta i 70enni nella prenotazione on line del vaccino

16 marzo 2021 | 10:02
Share0
Peveragno, il Comune supporta i 70enni nella prenotazione on line del vaccino
da sinistra: Vilma Ghigo (vicesindaco) e Paolo Renaudi (sindaco)

Il sindaco Paolo Renaudi: “non vogliamo lasciare nessuno solo e siamo pronti a offrire aiuto a tutti quelli che ce lo chiederanno”

Da ieri (lunedì 15 marzo), tutti i piemontesi di età compresa tra i 70 e i 79 anni possono registrarsi sul portale www.ilpiemontevaccina.it per prenotare la propria vaccinazione contro il Covid-19. Se per talune persone, questo è un passaggio di semplice esecuzione, c’è sicuramente una fascia di popolazione di quell’età che al “mondo on line” non ha accesso e quand’anche lo avesse, non conoscendolo, non ne avrebbe la necessaria dimestichezza.

Per questo motivo l’amministrazione comunale peveragnese ha messo a disposizione dei suoi abitanti un numero telefonico (366.8765222) contattabile dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 per fissare un appuntamento utile alla prenotazione on line, che verrà effettuata in municipio.

“Immaginiamo che la popolazione tra i 70 e i 79 anni abbia delle prevedibilissime difficoltà ad accedere a un portale web – spiega a Cuneo24 il sindaco Paolo Renaudie che magari non tutti per un motivo o per l’altro possono avere figli e nipoti a disposizione. Per questo siamo pronti a dare una mano ai nostri anziani e dare il nostro contributo in modo che le persone tra i 70 e i 79 anni siano aiutate in questo momento che per loro potrebbe essere di difficoltà. Non vogliamo lasciare nessuno solo e siamo pronti a offrire aiuto a tutti quelli che ce lo chiederanno”.