Pasqua in lockdown: zona rossa in tutta Italia dal 3 al 5 aprile. Le Regioni gialle diventeranno arancioni da lunedì

12 marzo 2021 | 13:43
Share0
Pasqua in lockdown: zona rossa in tutta Italia dal 3 al 5 aprile. Le Regioni gialle diventeranno arancioni da lunedì

Il ministro Speranza: “Si renderà altresì più tempestivo l’ingresso in area rossa. Tutte le aree con incidenza settimanale superiore a 250 casi ogni 100mila abitanti, verranno inserite nella fascia di colore superiore”

Pasqua in lockdown per tutta Italia, dove sarà in vigore una zona rossa omogenea, attiva in particolare dal 3 al 5 aprile: è il verdetto emerso al termine della cabina di regia di questa mattina, durante la quale è stato congiuntamente deciso di chiudere tutto per tre giorni a inizio aprile al fine di evitare una circolazione fuori controllo del virus e, soprattutto, delle sue varianti.

Inoltre, come dichiarato dal ministro della Salute, Roberto Speranza, “nelle prossime settimane, dal 15 marzo al 6 aprile, le zone gialle diventeranno arancioni. Si renderà altresì più tempestivo l’ingresso in area rossa: tutte le Regioni con incidenza settimanale superiore a 250 casi ogni 100mila abitanti, verranno inserite nella fascia di colore superiore”.

Tuttavia, durante i tre giorni di zona rossa dovrebbe essere comunque possibile spostarsi all’interno della propria regione verso una sola abitazione privata, una volta al giorno, per un massimo di due persone.