Busca, martedì 30 marzo serata online “Genitori 2.0, quando la tecnologia ci allontana dai figli”

4 marzo 2021 | 11:00
Share0
Busca, martedì 30 marzo serata online “Genitori 2.0, quando la tecnologia ci allontana dai figli”

L’incontro organizzato dell’Associazione Crescere all’interno del progetto “La Grandezza dei Piccoli” sarà tenuto dalla dr. psicologa e psicoterapeuta Elisa Daniele e si svolgerà martedì 30 marzo alle ore 20.45 su piattaforma meet

Busca. Le iniziative dell’Associazione Crescere all’interno del progetto “La Grandezza dei Piccoli” durante il lockdown erano state sospese. Le volontarie durante questo periodo hanno pensato di riproporre le attività serali in modalità digitale. La prima serata a tema proposta sarà “Genitori 2.0, quando la tecnologia ci allontana dai figli” tenuto dalla dr. psicologa e psicoterapeuta Elisa Daniele e si svolgerà martedì 30 marzo alle ore 20.45.

L’incontro gratuito si svolgerà su piattaforma meet. Per poter partecipare è obbligatoria la prenotazione scrivendo una mail a eventicrescerebusca@gmail.com con nome cognome del genitore interessato ed età dei bambini.

Con l’arrivo della bella stagione riprenderanno anche le attività rimaste sospese nella speranza di poterle svolgere in presenza all’aria aperta, vi ricordiamo le altre iniziative:

– Serata a tema “Essere gemelli”: la serata è indirizzata a tutti quelli che hanno a che fare con i gemelli: genitori nonni, zii, babysitter… si parlerà del rapporto tra fratelli gemelli con Elena Messa.

– Letture in gravidanza: due ostetriche coccoleranno con delle letture le mamme nel periodo della gravidanza

– Letture 0 -12 mesi: un’infermiera pediatrica con la lettura di una storia costruirà con mamma e bambino un libro sensoriale per sviluppare la gioia della lettura.

– Letture 13 mesi-36 mesi: i bambini scopriranno il piacere della lettura grazie ad un gruppo formato da una psicologa, una logopedista e una terapista della psiconeuromotricità dell’età evolutiva.

– Laboratorio “insieme a quattro mani” tenuti da Loredana Bertolotto: laboratori all’aria aperta per bambini e genitori per tornare a giocare insieme.

Tutte le attività saranno completamente gratuite, sarà sufficiente prenotarsi per organizzare al meglio laboratori e serate nel rispetto delle vigenti norme Covid.

Ricordiamo che questi progetti sono finanziati alla fondazione “Con i Bambini onlus” nell’ambito della prevenzione della povertà educativa e la Cooperativa sociale Insieme a voi, con sede a Busca, è l’ente capofila del progetto denominato “La Grandezza dei Piccoli”. Si tratta di un progetto ambizioso, che coinvolge 84 partner. Tra questi anche l’Associazione “Crescere” che gestisce la Ludoteca Bim Bum Bam, Idee.Com di Busca e il Comune di Busca.