L’Università del Mondolè 2021 vara i corsi in versione smart: dirette video su Facebook

1 marzo 2021 | 09:00
Share0
L’Università del Mondolè 2021 vara i corsi in versione smart: dirette video su Facebook

Saranno trasmessi tra marzo e maggio sulla pagina uMondolè e, insieme, formeranno una proposta CULTurale: Cibo, Unicità, Leggende e Territorio

L’Università del Mondolè 2021 si prepara a partire inedito, in seguito allo stop obbligato ai corsi e agli incontri in presenza programmati nel corso dell’ultimo anno.

“Il perdurare dell’emergenza sanitaria – spiegano le amministratrici comunali dell’Unione Montana Mondolè – ci ha indotto a cucire una veste nuova per il progetto culturale che dal 2019 arricchisce le serate nei Comuni di Frabosa Soprana, Frabosa Sottana, Pianfei, Roccaforte Mondovì e Villanova Mondovì. Così, dopo la #SmartUniMondolè – il format sperimentato fra la primavera e l’estate 2020 con la pubblicazione online di ‘video pillole’ bisettimanali – l’Università del Mondolè si reinventa ancora dando vita alla #CultUniMondolè.

Tra marzo e maggio, quindi l’Università entrerà direttamente nelle case delle famiglie con un ciclo di appuntamenti serali online, più precisamente una serie di dirette Facebook fruibili da tutti. Saranno cinque le serate “CULT” in programma, trasmesse sulla pagina uMondolè (www.facebook.com/uMondole). Esse si terranno tutte il giovedì alle 21: si inizierà l’11 marzo e si
proseguirà il 25 marzo, l’8 aprile, il 22 aprile e il 6 maggio.

“La proposta alla base delle serate dell’Università del Mondolè 2021, come suggerisce il nome scelto,
sarà da CULT – proseguono le amministratrici –: una proposta CULTurale, ma anche un connubio di Cibo, Unicità, Leggende e, naturalmente, Territorio. Ogni appuntamento porterà alla scoperta di progetti di ampio respiro e itinerari da vivere ai piedi del Mondolè, avvicinerà a racconti, tradizioni, percorsi, esperienze e sapori a chilometro zero, grazie a voci e testimonianze vicine e lontane”.

Ovviamente, l’invito è di seguire la pagina Facebook uMondolè e di partecipare agli appuntamenti della nuova #CultUniMondolè per ritrovarsi, interagire (anche se virtualmente), condividere, incuriosirsi e svagarsi.