Quantcast

Lagnasco, il sito internet del Comune diventa vetrina di prodotti e servizi

Mappate le attività e le aziende

Lagnasco. Il sito internet istituzionale del Comune di Lagnasco, prevede, tra le varie funzionalità, una sezione denominata “Mappa di Ricettività, Commercio e Servizi” raggiungibile dal menù “Vivere Lagnasco” cliccando sul link https://www.comune.lagnasco.cn.it/ita/mappa.asp .

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito della graduale e piena operatività del sito internet, con l’obiettivo di sfruttare tutte le potenzialità che la rete puó offrire e dell’importanza che ricopre ormai nell’ambito della quotidianità di imprese e cittadini, ha deciso di implementare questa funzionalità confidando di offrire un servizio gradito ed utile, soprattutto in questo frangente storico in cui molte aziende stanno patendo conseguenze economiche a causa della pandemia.

Sono state pertanto mappate 93 diverse attività (commerciali, artigiane e servizi) operative sul territorio comunale: accedendo alla sezione citata sarà quindi possibile localizzare sulla mappa il luogo in cui si trovano, con una vista di insieme, oppure procedere con una ricerca puntuale o per tipologia e categoria.

Ogni singola azienda, con apposite credenziali di accesso, se lo riterrà opportuno potrà ora integrare ed aggiornare in autonomia le informazioni relative alla propria attività, completando la scheda con riferimenti di contatto e recapiti, ed eventualmente inserire fino ad un massimo di cinque immagini ed altrettanti documenti per offrire una vetrina, assolutamente gratuita, della propria offerta commerciale o professionale.

L’iniziativa è stata strutturata e sarà attuata grazie al supporto tecnico della Leonardo Web di Manta, specializzata in siti internet istituzionali dei Comuni, che ha l’incarico, fin dalla sua creazione, per la gestione del dominio del Comune di Lagnasco.