Quantcast

Lagnasco, Fruttinfiore 2021 diventa digitale

Non ci sono le condizioni per avviare l’organizzazione dell'evento nel modo tradizionale così il Comitato Organizzatore ha optato per un formato differente

Lagnasco. Il Comunicato Organizzatore di Fruttinfiore ha deciso che l’edizione 2021 si svolgerà in forma digitale considerando il perdurare della situazione di emergenza sanitaria.

Avevamo davvero sperato e abbiamo fatto veramente di tutto, ma ad oggi ancora non ci sono le condizioni per avviare l’organizzazione di Fruttinfiore 2021 nel modo tradizionale. Ma, trattandosi di una manifestazione stagionale che per sua natura celebra la frutta nel periodo della sua fioritura, la situazione attuale non ci permette di metterla in calendario.

Per lanciare un messaggio di speranza e mantenere comunque l’attenzione sul nostro evento nazionale, come comitato organizzatore abbiamo deciso di proporre un’edizione un po’ speciale, diversa dalla normalità, ma in linea con il tempo che stiamo vivendo: FRUTTINFIORE DIGITALE.

In collaborazione con l’amico Toni Gavazza ed il circuito “Agrisapori”, stiamo cercando di creare un palinsesto per una edizione digitale della manifestazione che sarà trasmessa su “TELESTUDIO” (Canale 17 del Digitale Terrestre), venerdì 9 aprile alle ore 20 (giorno in cui ci sarebbe dovuta essere l’inaugurazione) e domenica 11 aprile alle ore 12 (giorno clou della manifestazione).

La trasmissione che stiamo creando sarà ricca di contenuti e in essa cercheremo di inserire tutto quanto era il succo di Fruttinfiore:

• La storia di Fruttinfiore, cos’è stato e cosa potrà tornare a essere con storytelling, video e foto delle precedenti edizioni pre pandemia
• La storia della frutticoltura con interventi tecnici ed esperti del settore e dimostrazioni pratiche
• Showcooking con la proposta di ricette a base di frutta, con la collaborazione di rinomati Chef di Campagna Amica
• Il Premio Fruttinfiore con l’assegnazione e la consegna del premio anche dell’edizione 2021 che non si era potuta svolgere.
• Riconoscimento agli ottantenni lagnaschesi, compresi quelli dello scorso anno che per i noti motivi non lo avevano potuto ricevere
• “Viaggio” interattivo tra i frutteti, un virtual tour in bicicletta nelle nostre campagne fiorite.
• Promozione delle aziende che lo vorranno e che normalmente erano ospiti dello S.T.A.O. e del Mercatino di Fruttinfiore
il tutto, come sempre, con un unico denominatore comune: la frutta in tutto il suo splendore e sapore!

Oltre alla programmazione televisiva sopra indicata, è prevista anche quella online su web tv, sul sito Fruttinfiore, sui social e sul canale Youtube del Comune di Lagnasco.

Certo ci rendiamo conto che non sarà la stessa cosa, ma ci è sembrato l’unico modo per comunicare la nostra presenza e per non lasciar morire la nostra manifestazione, nella speranza di poterla riprendere normalmente in presenza fin dall’edizione 2022.

Intanto vi ringraziamo per la comprensione e per l’attenzione che ci vorrete comunque dedicare e vi diamo appuntamento per VENERDI 9 APRILE alle ore 20 su TELESTUDIO- CANALE 17 DEL DIGITALE TERRESTRE.

Buon Fruttinfiore 2021 a tutti!”