passano il turno |
Sport
/

La Ginnastica Saluzzo Libertas si qualifica per le Interregionali

28 marzo 2021 | 18:34
Share0

Grazie alla quarta posizione in classifica la società saluzzese ha accesso alle fasi successive

Sono andate in scena a Candelo ieri, sabato 27 marzo, la 1^ prova del Campionato Individuale SILVER LC di Ginnastica Ritmica ed oggi, domenica 28, la 2^ prova del Campionato SQUADRA ALLIEVE GOLD 1 di Ginnastica Ritmica entrambe della Federazione Ginnastica D’Italia.

Per la Ginnastica Saluzzo Libertas ieri buone prove di due ginnaste che da poco lavorano con la società: Eleonora Conte e Gjenisa Mathijashi. Hanno buone doti e potenzialità, l’obiettivo è puntare alla categoria Gold.
Non male i parziali:
– Gjenisa ottiene un 11° posto alla palla e un 12* posto al cerchio.
– Eleonora 15° alle clavette e 17° al cerchio.

“Sappiamo che il lavoro trasforma – dicono le allenatrici – e questo è il nostro mestiere, vogliamo offrire alle nostre atlete di raggiungere il massimo delle loro possibilità. Tra le altre cose cerchiamo di trasmettere loro anche valori della vita oltre che lo sport, vogliamo insegnar loro ad accettare i verdetti che possono piacere o meno.”

Oggi, domenica 28 marzo, è stata la squadretta Gold formata da Aurora Bollati, Anna Russo e Noemi Chiapello a scendere in pedana. Soddisfazione in casa Libertas Saluzzo. Grazie alla quarta posizione in classifica la società saluzzese si è qualificata per l’Interregionale. “C’è molto lavoro da fare – dicono dalla Ginnastica Saluzzo Libertas – si parte sempre dagli errori per crescere… All’Interregionale cercheremo di arrivare al meglio perché saranno pochi i posti per l’accesso al Nazionale…
Si lavora per puntare sempre più in alto… Questo è l’obiettivo per tutte le nostre atlete!!!

Nota di merito alle allieve Gold (2° punteggio alla squadretta a corpo libero).