La Biblioteca di Beinette consegna i libri a domicilio

3 marzo 2021 | 12:02
Share0
La Biblioteca di Beinette consegna i libri a domicilio

Bella iniziativa della Biblioteca civica “Gauberti” in collaborazione con i volontari della Croce Rossa che, in concomitanza con le restrizioni per la terza ondata del virus, portano i libri a domicilio a tutti i positivi al Covid, agli anziani e alle persone in quarantena.

La Biblioteca di Beinette, in una «pandemia COVID» che continua, e che sembra costantemente sul ciglio di una nuova «fase critica», la «terza ondata», ricorda come sia attiva la «Consegna a domicilio dei libri», in collaborazione coi volontari della Croce Rossa di Peveragno. Il servizio è destinato ai «positivi al COVID 19», alle persone in quarantena, agli anziani, ai soggetti fragili con problemi di salute. Per richiedere la consegna bisogna sentire la Biblioteca (telefono 0171.384857) e prenotare i libri, lasciando il proprio indirizzo ed un numero di telefono. La Croce Rossa prenderà accordi per la consegna, che sarà fatta esclusivamente da «Volontari in divisa». Allo stesso modo sarà il ritiro.

Una bella iniziativa per consentire alle persone costrette in casa uno svago culturale e la possibilità di immergersi nella lettura senza correre rischi per la salute propria e altrui.