lunedì 8 marzo |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

8 marzo 2021 | 08:03
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 1618 Giovanni Keplero scopre la terza legge del moto dei pianeti

Cuneo. Il sole è sorto alle 6:50 e tramonta alle 18:31. Durata del giorno undici ore e quarantuno minuti. Fase lunare: luna calante.

Santi del giorno
San Giovanni di Dio, religioso, è il protettore di malati, infermieri, medici, cardiopatici, librai, rilegatori di libri e ospedali.
San Litifredo di Pavia, vescovo.
San Ponzio di Cartagine, diacono.

Avvenimenti
1618 – Giovanni Keplero scopre la terza legge del moto dei pianeti.
1890 – Buffalo Bill perde a Roma, a Prati di Castello, una sfida contro i butteri.
1950 – L’Unione Sovietica annuncia di possedere la bomba atomica.
1957 – L’Egitto riapre il Canale di Suez.

Nati in questo giorno
Giorgia Surina – Attrice e conduttrice tv. Dopo essersi diplomata come perito aziendale corrispondente in lingue estere, si laurea allo Iulm in Scienze della Comunicazione. Si avvicina quindi alla televisione, conducendo su Junior Tv il contenitore per ragazzi “Casa J” al fianco di Vesna Luisi. A partire dall’autunno del 1998 è uno dei volti di MTV, dove presenta “Hitlist Italia” e, in seguito, “Select London”, in onda dall’Inghilterra, al fianco di Marco Maccarini. Nel 1999 è la presentatrice del nuovo show pomeridiano del canale, “TRL: Total Request Live”, in diretta dallo studio di Milano che si affaccia su Piazza San Babila. Grazie a questo programma, Giorgia Surina ha l’opportunità di incontrare e intervistare artisti italiani e internazionali del calibro di Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Britney Spears, Ricky Martin e Mariah Carey.Approdata in prima serata con “Disco 2000”, trasmissione c he si propone di rivisitare la storia della musica, continua l’esperienza di “Trl”, che nel frattempo si sdoppia tra Milano e Roma. Si occuperà anche di radio, cinema e fiction. Festeggia 46 anni.
Fabrizio Barca – Economista e politico italiano. Compie 67 anni.

Eventi sportivi
1936 – La prima gara per automobili di serie si tiene a Daytona Beach, in Florida.

Proverbio / Citazione
Marzo non ha un di come l’altro.
“Quanto più gli uomini progrediscono nella penetrazione dei segreti della natura, meglio si scopre l’universalità del progetto eterno.” Giovanni Keplero