Fossano piange la giovane mamma Daniela Bertola

30 marzo 2021 | 07:58
Share0
Fossano piange la giovane mamma Daniela Bertola

Di lei tutti ricordano il coraggio, la forza di lottare, la fiducia nella scienza e nella medicina

Fossano.“Oggi (ndr ieri 29 marzo) ha vinto di nuovo lui. Un’ altra delle mie eroine che si spegne, un altro lutto, un altro giovane vedovo e due giovanissimi orfani. No, non c’è solo il Covid che ammorba l’aria, la guerra contro il male del secolo oggi segna un’altra sconfitta. Che sento anche mia, che sento tutta mia. Perché con Daniela, come con tutte le altre, non c’era di mezzo solo un intervento di tanti anni fa, un lungo follow up, un percorso clinico. Con lei, come con tutte, era cresciuta negli anni quella alleanza, quello spirito di condivisione, quella affettività reciproca che mutua il rapporto medico/paziente in una coalizione contro il nemico, in una intesa forte e schietta.” Con queste parole il dottor Corrado Lauro ha commentato la dipartita di Daniela Bertola, 46 anni, mamma fossanese che ha perso la sua battaglia contro il cancro.

Di lei tutti ricordano il coraggio, la forza di lottare, la fiducia nella scienza e nella medicina.

Tanti i post che da ieri sono stati affidati ai social saputo della sua morte: Isabel dice “Ci siamo conosciute in oncologia… Per me era una delle mie ultime chemio… per te no… ricordo che era il tuo secondo natale in quel reparto… Sapevi che la tua malattia era tornata più forte di prima… Pareva non avessi paura… abbiamo messaggiato alcune volte… E tu… Sempre più forte… un vero esempio da seguire… da lassù sarai esempio per molte… veglia sui tuoi bimbi e su tuo marito… Ciao Daniela”, Noemi scrive “Mi resterà impresso il tuo sorriso e la tua forza che nonostante tutto avevi ❤️ quante risate e che bella serate quando venivate da mamma a mangiare tutti insieme! RIP grande donna”, Infine Eliana “Ciao Dany, è stato un piacere conoscerti…. E conoscere il tuo essere sempre solare. Fai buon viaggio e veglia i tuoi cari da lassù R. I. P Angelo bello”.

Daniela lascia il marito Andrea e due figli piccoli.

Stasera, martedì 30 marzo, alle ore 20 nella chiesa dello Spirito Santo sarà recitato il Rosario. Nella stessa chiesa, mercoledì 31 marzo, alle ore 16.30, i funerali.