vaccino day |
Altre News
/
Sanità
/

Dogliani, domani si vaccinano 96 ultraottantenni

12 marzo 2021 | 19:49
Share0
Dogliani, domani si vaccinano 96 ultraottantenni

La giornata si svolgerà dalle ore 9 fino alle 13.30 presso la Cittadella delle Associazioni di via Trieste

Dogliani. Domani, sabato 13 marzo, a partire dalle ore 9 fino alle 13.30 presso la Cittadella delle Associazioni di via Trieste si svolgono le vaccinazioni dei primi 96 pazienti ultra ottantenni residenti in paese.

L’Amministrazione Comunale, attraverso i consiglieri delegati Daniela Sandrone e Michele Giampaolo, ha coordinato il “Vaccino day” doglianese, mettendo a disposizione dell’ASL i locali e supportando la logistica grazie all’intervento dell’Ufficio Tecnico comunale.

Gli appuntamenti sono stati assegnati tramite chiamata telefonica grazie alla disponibilità della responsabile della Biblioteca Civica e ufficio Cultura, sulla base degli elenchi dei pazienti redatti dai medici di base.

Gli appuntamenti per le somministrazioni dei vaccini si terranno uno ogni 5 minuti: pertanto è richiesta la massima puntualità e di non arrivare con eccessivo anticipo.

Grande disponibilità è giunta come sempre dalle associazioni di volontariato doglianese: sabato saranno infatti presenti a garantire assistenza e supporto al personale ASL alcuni componenti di Pompieri in Langa, dei Volontari del Soccorso e della Protezione Civile.

Tutta la procedura della giornata avverrà seguendo i criteri di sicurezza richiesti come il mantenimento del distanziamento, la sanificazione costante, e la gestione dell’attesa precauzionale dopo la somministrazione del vaccino, come richiesto dal personale sanitario.