Ginnastica Artistica |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Cuneoginnastica, sempre meglio in zona tecnica serie C

22 marzo 2021 | 17:29
Share0
Cuneoginnastica, sempre meglio in zona tecnica serie C
Cuneoginnastica, sempre meglio in zona tecnica serie C
Cuneoginnastica, sempre meglio in zona tecnica serie C

A pochi decimi dal podio le sei ginnaste Gold dell’artistica

Pala Massucchi, Mortara, Pavia, seconda prova del campionato interregionale di serie C di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.
Con una splendida prova su tutti e quattro gli attrezzi le sei ginnaste della Asd. Cuneoginnastica capitanate da Alice Bagliani migliorano punteggio e piazzamento in classifica rispetto la prima prova.

Brillanti e sicure le sei ginnaste hanno portato a termine 16 esercizi sicuri, ricchi di difficoltà e precisi scalando una classifica di quasi 20 società provenienti da Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Sono Alice Bagliani, Petra Fanesi, Anita Zampieri, Alessia Ristorto, Annachiara Dotta e Lucrezia Silvestro le ginnaste che nella gara in terra lombarda hanno fatto sognare e che per pochissimo non sono salite sul podio; per soli 0,70 decimi di punto non hanno conquistato il gradino di bronzo. Degno di nota il totale sui 4 attrezzi di Lucrezia, che con 45,200 punti migliora il proprio totale personale.

Ottima dunque la prestazione delle ginnaste più esperte di tutto il settore di Artistica che fa ben sperare per il futuro: la terza prova sarà ancora una chance per la scalata al podio ma ancora di più per il campionato della prossima stagione nel quale la compagine cuneese vorrà essere protagonista per il passaggio nella serie superiore!

I tecnici che seguono le atlete nei quotidiani allenamenti sono molto soddisfatti degli ultimissimi progressi delle loro atlete e sperano che nei mesi a venire questi buoni risultati ottenuti siano di stimolo per aumentare le difficoltà tecniche e per puntare sempre più in alto!