Ginnastica Artistica femminile |
Sport
/

Cuneoginnastica, due ori ed un argento nella gara zona tecnica Silver

7 marzo 2021 | 17:01
Share0
Cuneoginnastica, due ori ed un argento nella gara zona tecnica Silver

Le atlete Delfino, Frakulla e Pancera tutte a medaglia

Si è svolta a Tortona la gara di zona tecnica silver di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia; gara valida come qualificazione per la fase regionale di Biella del prossimo mese. Tre sono le allieve che hanno intrapreso questo percorso che si concluderà nel mese di giugno a Rimini con la finale nazionale.

A scendere in campo tra le ginnaste classe 2010, nella categoria LD è Asia Delfino che domina la classifica sin dal primo attrezzo nonostante diverse imprecisioni alla trave, ottime le esecuzioni sugli altri attrezzi; per lei una meritata medaglia d’oro con salita alla vetta del podio.

Nella categoria classe 2011 livello LC si distinguono 2 giovani ginnaste della Cuneoginnastica che alla loro prima gara nel settore agonistico fanno ben sperare per il futuro. Frakulla Alissa e Pancera Jennifer concludono rispettivamente prima e seconda mostrando tutta la loro eleganza, flessibilità e ottima predisposizione.

Molto soddisfatti i tecnici che hanno portato in gara le ginnaste, Monica Sola e Stefania Bongiovanni, che al termine della competizione hanno commentato: “Le ginnaste sono state molto brave, come prima gara dopo un così lungo periodo lontano dalle competizioni ci fanno ben sperare per il futuro, inoltre i margini di miglioramento sono ampissimi”.