corsi di formazione |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Cuneo, pronti a partire i corsi di formazione organizzati dal MIAC per qualità e sicurezza alimentare

3 marzo 2021 | 17:31
Share0
Cuneo, pronti a partire i corsi di formazione organizzati dal MIAC per qualità e sicurezza alimentare

I percorsi di specializzazione sono rivolti a chi intende aggiornare le proprie conoscenze professionali su argomenti fondamentali per chi opera in un settore in continua evoluzione come quello agroalimentare.

Approfondire le proprie competenze e acquisire nuove professionalità su temi importanti per il settore agroalimentare. Sono gli obiettivi dei corsi di formazione sulla gestione della qualità e della sicurezza alimentare all’interno delle imprese della filiera agroalimentare che il MIAC di Cuneo, soggetto gestore del Polo AGRIFOOD, organizza in collaborazione con enti di certificazione accreditati Accredia (unico ente di accreditamento nazionale). I percorsi di specializzazione sono rivolti a chi intende aggiornare le proprie conoscenze professionali su argomenti fondamentali per chi opera in un settore in continua evoluzione come quello agroalimentare.

Nello specifico, i corsi in programma nel primo semestre del 2021 sono due:

• Esperto in Produzioni Biologiche – Modulo specialistico Trasformazione: un webinar che si svolgerà il 26 e il 27 marzo 2021 per un totale di 16 ore. Organizzato in collaborazione con Accademia Bio, si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze del settore biologico, sviluppando principi e regole base per le imprese di trasformazione dei prodotti biologici. È uno dei moduli propedeutici alla professione di Tecnico Ispettore e Consulente di imprese biologiche.

Tecnico Esperto in Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare: in programma a Torino dal 7 maggio al 21 giugno 2021, giunge alla sua dodicesima edizione. Se la pandemia lo consentirà si svolgerà in presenza, altrimenti in modalità webinar. Il corso, organizzato in collaborazione con Check Fruit, si svilupperà in formula weekend: il venerdì e il sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, per un totale di 96 ore. Comprende cinque attestati di qualifica per chi supererà l’esame finale: Auditor Interno di Sistemi di Autocontrollo HACCP, Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità (qualificato KHC), Auditor Interno per Standard Internazionali delle catene distributive (BRC e IFS), Internal Food Safety Auditor ISO 22000, ed un attestato di partecipazione finale.

Sono inoltre in fase di definizione ulteriori corsi di formazione riguardanti la comunicazione ed il marketing, sempre per il settore agroalimentare.

Tutti i dettagli sui corsi sono disponibili sul sito internet del Polo AGRIFOOD (www.poloagrifood.it), nella sezione dedicata ai corsi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Polo AGRIFOOD al numero 0171 43055 oppure all’indirizzo mail eventi@poloagrifood.it.