Cuneo, ciclo di conversazioni “Scoprire Dostoevskij”

16 marzo 2021 | 13:01
Share0
Cuneo, ciclo di conversazioni “Scoprire Dostoevskij”

Il ciclo di conversazioni “Scoprire Dostoevskij”, cominciato a metà dicembre 2020, si propone di introdurre alla conoscenza della figura del grande scrittore, della sua epoca e del primo dei suoi ‘grandi romanzi’, Delitto e castigo

L’Associazione “Amici di don Vittorio Bordiga” è stata costituita a Cuneo nel 2019 con lo scopo di conservare viva memoria della figura e dell’opera del sacerdote diocesano don Vittorio Bordiga (1941-2017). Essa intende aver cura del suo lascito librario, intellettuale e spirituale, raccogliere documentazione sulla sua vita e il suo sacerdozio, realizzare iniziative di educazione, cultura e carità cristiane rivolte in particolare ai giovani.

Il ciclo di conversazioni “Scoprire Dostoevskij”, cominciato a metà dicembre 2020, si propone di introdurre – nel bicentenario della nascita dello scrittore – alla conoscenza della figura del grande scrittore, della sua epoca e del primo dei suoi ‘grandi romanzi’, Delitto e castigo.

Le conversazioni, alle quali sono ad oggi iscritte più di trecento persone fra studenti, giovani e adulti, si svolgono online e continuano questa settimana con l’incontro, in programma sabato 20 marzo p.v. alle ore 17.00, con la prof.ssa Tatjana Kasatkina, dell’Accademia delle Scienze di Mosca, la massima studiosa, oggi, nel mondo, dello scrittore russo.

Per parteciparvi è necessario iscriversi, scrivendo all’indirizzo amicidonvittoriobordiga@gmail.com e indicando nell’oggetto “Conversazioni Dostoevskij”.

La Segreteria dell’Associazione avrà cura di segnalare i dati tecnici per i collegamenti.